Segni necessari per la riparazione dello scaldabagno

Riparazione dello Scaldabagno

Non importa la stagione qui a Arezzo, indipendentemente dalle temperature esterne, c’è sempre un sistema di riscaldamento che dovrai sempre lavorare a casa tua: lo scaldabagno. È facile dare per scontato lo scaldabagno e avere acqua calda dai rubinetti ogni volta che ne hai bisogno. Se consideri la quantità di stress a cui è sottoposto uno scaldabagno, funziona 365 giorni all’anno, capirai che non puoi aspettarti che lo scaldabagno funzioni al 100% senza malfunzionamenti. Ad un certo punto, potrebbe essere necessario far riparare professionalmente lo scaldabagno e questo aiuta a conoscere le indicazioni di avviso che qualcosa è andato storto. Di seguito sono riportati alcuni dei segni rivelatori che è tempo di chiamare i tecnici professionisti con cui collaboriamo per la riparazione dello scaldabagno.

Volume di acqua calda

Hai notato persone in casa che si lamentano di andare con docce tiepide al mattino? Se si tratta di una nuova circostanza, e c’era abbastanza acqua calda per tutti durante la mattinata, significa che probabilmente lo scaldabagno sta perdendo energia di riscaldamento. Questo è uno dei segni più comuni che uno scaldabagno deve essere riparato o completamente sostituito.

Scolorimento dell’acqua

Se apri i rubinetti dell’acqua calda e vedi uno scolorimento brunastro arrugginito nell’acqua, simile a quello che potresti vedere nell’acqua quando apri i rubinetti dopo essere tornato a casa da una lunga vacanza, spesso significa che ci sono troppi sedimenti all’interno del serbatoio dell’acqua calda . Potrebbe anche indicare corrosione.

Rumori dal serbatoio

Questo rumore è allarmante … il serbatoio sta per scoppiare? No, probabilmente no. Ma il rumore non è ancora qualcosa che vuoi sentire provenire dallo scaldabagno. Può significare un aumento della pressione dell’acqua all’interno del serbatoio, sedimenti lungo il fondo del serbatoio, un serbatoio di espansione rotto o miscelazione di acqua calda e fredda nella parte superiore del serbatoio a causa di un tubo di immersione rotto.

Perdite d’acqua

Non vorrai mai vedere alcun accumulo di acqua intorno alla base dello scaldacqua. L’unico posto in cui l’acqua dovrebbe gocciolare dal serbatoio è la valvola di sicurezza. L’acqua che gocciola da qualsiasi altra parte è un problema serio che deve essere risolto perché le perdite peggiorano.

Corrosione

Gli scaldacqua sono progettati per resistere alla corrosione per la maggior parte della loro vita utile (a condizione che ricevano una manutenzione regolare ogni anno). Se la corrosione inizia a comparire sullo scaldabagno, a volte può essere riparata sostituendo la parte corrosa, come lo scambiatore di calore. Ma più spesso, la corrosione è un segno che è tempo di avere una nuova installazione di scaldabagno.

È fondamentale affidarsi a professionisti per gestire qualsiasi riparazione o manutenzione per il tuo scaldacqua. Il lavoro amatoriale può potenzialmente danneggiare ulteriormente il tuo scaldabagno e, nel caso di uno scaldabagno a gas, potrebbe non essere legale per chiunque non sia autorizzato a svolgere il lavoro. Puoi fare affidamento sui nostri professionisti per prendersi cura delle tue esigenze di riparazione dello scaldabagno.

Contatta i tecnici con collaboriamo un nostro operatore telefonico ti risponderà immediatamente per servizio di emergenza 24 ore su 24.

CHIAMA 05751596689

Related Posts

La caldaia e suoi problemi comuni

È abbastanza fastidioso quando la caldaia si rompe all’improvviso. In questa situazione, è necessario il servizio…

Write a comment