Cinque modi per un rilevamento delle perdite d’acqua a casa tua

Pronto Intervento Idraulico Arezzo

Riparazione Perdite Arezzo |Come installare un nuovo bagno

Pronto Intervento Idraulico Arezzo: Se sospetti di avere una perdita, è nel tuo migliore interesse prenderla prima piuttosto che dopo per evitare una bolletta dell’acqua orribilmente alta e sgradita. Le perdite comportano una quantità significativa di spreco di acqua in molte famiglie e non sono sempre visibili; così può passare inosservato per mesi, persino anni! Se pensi di averne uno, scoprendo la perdita tu stesso salverai dei preziosi chili che dovresti pagare per farlo fare all’idraulico. Ecco alcuni metodi testati e testati:

Pronto Intervento Idraulico Arezzo
Riparazione Perdite Arezzo

Controlla il bagno

I servizi igienici sono uno dei luoghi più comuni per scatenare una perdita. Per verificare se il WC perde, rimuovere il coperchio del serbatoio e ascoltare attentamente. Se senti un sibilo, prova a determinare da dove proviene. Se rilevi una perdita e non sei in grado di risolverla da sola, è ora di chiamare l’idraulico per sbloccare. I servizi idraulici sono uno dei luoghi più comuni per scatenare una perdita.

Se non rilevi nulla usando questo metodo, prova ad aggiungere qualche goccia di colorante alimentare nel serbatoio e lascialo per diversi minuti. La colorazione appare nella ciotola, si ha una perdita nella falda sul fondo del serbatoio che lascia sgocciolare acqua. Se non si è in grado di eseguire personalmente questa riparazione, chiamare il proprio idraulico locale.

CHIAMA 05751596689

Controllo del contatore dell’acqua

È possibile utilizzare il contatore dell’acqua come strumento per aiutare nel rilevamento di perdite d’acqua. Per prima cosa è necessario assicurarsi che tutta l’acqua sia spenta sia all’interno che all’esterno della casa, cioè la lavastoviglie, le lavatrici ecc. Registra la lettura del contatore dell’acqua e poi aspetta 15 minuti. Per ottenere un risultato accurato, è necessario assicurarsi che nessuno usi l’acqua durante questo periodo. Se dopo 15 minuti il contatore si è spostato di una quantità significativa, questo indica che c’è una perdita. Questo metodo è meno accurato per rilevare perdite minori poiché i filtri per l’acqua e gli umidificatori domestici potrebbero essere ritenuti responsabili.

Rubinetto che perde

Un rubinetto che perde è probabilmente uno dei tipi più comuni di perdite domestiche e il più facile da rilevare. Di solito è semplice e facile da riparare. Il metodo di riparazione dipende dal tipo di rubinetto che si ha, che si tratti di una valvola a compressione, a sfera o a cartuccia o di un disco ceramico. Se sei un creativo fai-da-te, dovresti essere in grado di eseguire una semplice riparazione su un rubinetto che perde senza troppi problemi.

CHIAMA 05751596689

Patch bagnate sul muro

Vale la pena ispezionare le pareti e i soffitti per rilevare l’infiltrazione d’acqua e avere un’idea di dove proviene la perdita. Macchie sulle pareti e sui soffitti nelle stanze situate sotto il bagno, ad esempio, o bolle d’aria o vernice scrostata sono tutte indicazioni che la perdita potrebbe essere da qualche parte in quei tubi. Pavimenti screpolati o deformati attorno agli elettrodomestici come lavapiatti, lavatrici, frigo / congelatori ecc sono anche indicazioni su dove si può trovare la perdita e possono aiutare a puntare l’idraulico nella giusta direzione.

Altre perdite

Altri luoghi da ispezionare sono il tuo soffione doccia che di solito perde e di solito sono una soluzione rapida se questo è il caso. Anche sotto il lavandino è soggetto a perdite, a causa degli oggetti che vengono immagazzinati lì a bussare alla pipa. Anche le caldaie sono particolarmente fastidiose quando si tratta di perdite e radiatori. Spesso i radiatori tendono a fuoriuscire dopo essere stati fuori uso per qualche tempo, quindi prestate molta attenzione quando lo accendete all’inizio dell’inverno.

Se hai ancora una domanda o hai bisogno di un aiuto professionale, ti preghiamo di contattare Idraulico Arezzo – i migliori idraulici di Arezzo.

Related Posts

Idraulico Arezzo 24H

Pronto Intervento Idraulico Arezzo 24 ore risolve in tempo qualsiasi problema di emergenza idraulica Più veloce…

Write a comment