I 6 problemi più comuni relativi delle caldaia
Per la maggior parte delle famiglie, la caldaia si trova ordinatamente nell’armadio della cucina o nel ripostiglio inosservato, tranne per il servizio annuale. Quindi non sorprende che il proprietario medio non sappia necessariamente cosa sta succedendo dietro la facciata bianca lucida dell’involucro della caldaia. Tuttavia, se qualcosa va storto, è bene conoscere la differenza tra problemi delle caldaie piccoli e facili da risolvere e guasti che indicano che è tempo di contattare l’installatore o il tecnico dell’assistenza.
Ecco alcune più comuni problemi delle caldaie
1. Nessun riscaldamento o acqua calda
Esistono diversi motivi per cui il riscaldamento o l’acqua calda potrebbero non funzionare come previsto, inclusi problemi del termostato, problemi con le valvole motorizzate, i blocchi d’aria o la bassa pressione dell’acqua. Il primo passo migliore è controllare il termostato come descritto di seguito e controllare la pressione dell’acqua.Per riparazione caldaie e scaldabagano chiama un idraulico esperto.
2. La caldaia continua a spegnersi
Ciò potrebbe essere dovuto alla bassa pressione dell’acqua, a un problema con il termostato o alla mancanza di flusso d’acqua a causa di una valvola chiusa, l’aria o la pompa che non fa circolare correttamente l’acqua nel sistema. Questi problemi idraulici sono trattati più dettagliatamente di seguito. Se hai verificato tutti questi problemi ma non hai ancora il riscaldamento, chiama il nostro servizio idraulico al numero 05751596283.
3. Il tubo della condensa è congelato
Le caldaie a condensazione hanno un tubo di condensa che trasporta l’acqua, lontano dalla caldaia. Questo di solito finisce fuori in uno scarico e, a causa della sua posizione, corre il rischio di congelamento. Chiama un idraulico di Idraulico Urgente Arezzo.
4. Lo sfiato è bloccato / La caldaia non si accende
Un altro motivo comune per cui la caldaia non si accenderà è dovuto a uno sfiato bloccato. In questo caso verrà visualizzata una notifica di avviso sulla caldaia, ad es. L2 è lo spettacolo in codice sulle caldaie . Questo è comune in autunno e in inverno poiché le foglie che cadono possono bloccare la bocca. La semplice rimozione di tutti i detriti attorno allo sfiato risolverà questo problema della caldaia.
5. Strani suoni gorgoglianti o sibilanti
L’aria nel sistema è una causa comune, in alternativa potrebbe essere che la pressione dell’acqua sia troppo bassa o che stia bollendo. L’imminente guasto della pompa, in particolare nei sistemi più vecchi, potrebbe anche essere responsabile di strani rumori di scoppio.
6. I radiatori non si riscaldano
Nel tempo, nell’impianto di riscaldamento possono accumularsi fanghi o aria causando una distribuzione ineguale del calore. Potresti scoprire che non tutti i tuoi radiatori non si stanno surriscaldando, impiegano più tempo del solito a riscaldarsi o ad avere zone fredde. Se solo la parte inferiore del radiatore si surriscalda, potrebbe essere necessario sanguinarlo. Chiama Pronto Intervento Idraulico Arezzo